dal 05/01/2025 alle 09:00 al 12/01/2025 alle 18:00
Las Vegas - San Diego

Open Mind Tour: Save The Date “#TechMission - CES2025”

San Diego - Las Vegas

Tutte le imprese interessate

Confindustria Varese, all’interno dell’iniziativa “Open Mind”, in collaborazione con Confindustria Bergamo e Confindustria Emilia Area Centro e con la collaborazione di Confindustria Lombardia e Digital Innovation Hub Lombardia, propone una missione tecnologica negli USA.
Il viaggio prevede la partecipazione al Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas e visite a importanti realtà imprenditoriali e universitarie a San Diego.
La missione si fonda sull’esperienza di Confindustria Varese che, insieme al professor Marco Astuti, referente scientifico della missione, si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi.

Tre sono gli obiettivi principali della missione:

• Il primo è visitare il CES2025, dove sarà possibile toccare con mano le novità e i nuovi trend nel mondo dell’ICT, al fine di integrarli in un sistema produttivo ad alto valore aggiunto come quello italiano, e partecipare a presentazioni ed eventi dei più noti esponenti mondiali delle tecnologie digitali.

• Il secondo è approfondire come la trasformazione digitale sta cambiando, grazie anche alle nuove tecnologie, sia il modo di lavorare sia l’approccio al mercato delle imprese di qualunque settore. Questo si vivrà in prima persona al CES di Las Vegas e a San Diego.

• Il terzo è attivare specifiche azioni di networking fra i partecipanti che massimizzino la conoscenza reciproca e pongano le basi per future collaborazioni, anche su spunti raccolti durante la missione.
La missione si svolgerà dal 5 al 12 gennaio 2024 e prevederà due tappe:

1. Las Vegas (5 gennaio - 9 gennaio): una giornata di ambientazione con la visita dei primi saloni aperti in anticipo, briefing sul CES2025 con alcuni testimonial e breve escursione verso la Valle della Morte; due intere giornate di partecipazione alle attività del CES2025, la più importante fiera internazionale dell’elettronica di consumo, in cui vengono presentate tutte le novità e i trend dell’universo digitale nelle sue diverse declinazioni;

2. San Diego (9 gennaio - 11 gennaio): incontri di lavoro con alcune fra le più significative realtà imprenditoriali e accademiche di San Diego e della zona.

Nella giornata del 9 gennaio è previsto il trasferimento in bus privato da Las Vegas a San Diego con visite durante il percorso.
Ulteriori informazioni e dettagli saranno presto disponibili sul sito di Confindustria Varese.

Gli interessati a partecipare all’iniziativa e/o ricevere aggiornamenti e dettagli sulla missione, possono fin da subito segnalare il proprio interesse all’Area Digitalizzazione di Confindustria Varese.

Per ulteriori informazioni contattare

Virginia Delodovici: Professional, Digitalizzazione