11/07/2018 dalle 09:30 alle 12:00

Indagine retributiva 2018 - gli stipendi ai tempi di Industria 4.0

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Auditorium Gio Ponti (piano interrato)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Imprese associate

Accanto all’ormai consolidato repertorio di dettagli retributivi per 50 posizioni-chiave - selezionate tra le più diffuse nel territorio di Milano, Monza e Brianza e Lodi - l’edizione di quest’anno entra per la prima volta nel mondo 4.0.

Esistono – e quali sono – i differenziali retributivi tra chi ricopre ancora i ruoli in modo tradizionale e chi già possiede le competenze digitali richieste dalle nuove tecnologie? Assolombarda, in collaborazione con altre importanti associazioni di Confindustria, ha condotto con il suo Centro Studi la prima indagine retributiva che prova a rispondere a questi interrogativi, centrali per le politiche di attraction e retention delle imprese.

09.30 - Registrazione dei partecipanti

10.00 - Presentazione rapporto 2018 sulle retribuzioniAndrea Fioni, Referente Unità Lavoro Centro Studi Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Lodi

10.30 - Quale scenario? La situazione economica attuale e le previsioni per le imprese Valeria Negri, Responsabile Centro Studi Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Lodi

10.45 - L’evoluzione della funzione HR tra passato, presente e futuro Gianluca Manzo, Service Manager servizi Compliance e Sviluppo, Assolombarda Servizi

11.15 - Politiche di compensation e livelli retributivi: il quadro italiano OD&M Consulting

11.45 Confronto sui temi del workshop

Coordina e modera - Stefano Passerini, Responsabile Area Sindacale Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Lodi

E' possibile iscriversi utilizzando il modulo di iscrizione online sul sito internet di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Maggiori informazioni possono essere richiesta a:

• Andrea Fioni - Tel. 02.58370307 - email: andrea.fioni@assolombarda.it
  • Gianluca Manzo - Tel. 02.58370659 - email: gianluca.manzo@assolombarda.it