18/02/2019 dalle 10:00 alle 13:00

L'analisi di bilancio e rendiconto finanziario

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano

L'incontro ha la finalità di fornire nozioni di base utili per leggere e comprendere il bilancio, i principali documenti che ne integrano le informazioni ed effettuare le prime valutazioni sulla struttura economico-finanziaria dell'impresa. Inoltre verrà illustrata come partendo dai dati di bilancio è possibile trarre informazioni significative sulla realtà aziendale.

Sarà infine presentato Bancopass, strumento gratuito per le imprese associate, in particolare quelle di piccole e medie dimensioni e le startup, per conoscere i propri numeri, per la pianificazione finanziaria e per un accesso più veloce alle fonti di finanziamento più adatte a rispondere alle esigenze individuate. Può attivare la sua utenza Bancopass online oppure potrà richiedere l'attivazione durante l'accredito.

In particolare, verranno trattati gli argomenti seguenti:

• struttura e composizione del bilancio (stato patrimoniale, conto economico, rendiconto finanziario, nota integrativa, relazione sulla gestione...);
  • principali modelli di riclassificazione;
  • l'analisi per indici;
  • l'analisi per flussi;
  • analisi di casi pratici, leve gestionali usate ed esempi sui quali migliorare i risultati aziendali.

Relatore dell'incontro sarà Alessandro Bielli, esperto dell'Area Credito e Finanza di Assolombarda.

L’incontro informativo desidera essere il primo step di un percorso formativo per la crescita professionale del personale amministrativo e finanziario per approfondire nel dettaglio gli argomenti del bilancio e del business plan. I corsi sono organizzati da Assolombarda Servizi, ad un costo agevolato per le imprese associate e si svolgono sulle sedi di Milano, Monza e Lodi.
Di seguito uno specchietto riassuntivo con le prossime date:

Relatori dei corsi di formazione saranno i funzionari dell’Area Credito e Finanza di Assolombarda.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Per agevolare le imprese che si trovano nella zona di Monza e Brianza è stato attivato uno streaming. Le persone potranno, quindi, assistere all'incontro recandosi nella sede di Monza - viale Francesco Petrarca, 10. L'iscrizione dovrà comunque essere formalizzata attraverso il form dedicato.

Per informazioni sull'incontro i partecipanti possono chiamare lo 02.58370704 o inviare una mail a: .