19/06/2019 dalle 17:30 alle 19:30
Como

La riforma della Legge fallimentare: la crisi d'impresa

Quali tutele per gli organi sociali?

Confindustria Como
Via Raimondi, 1
22100 Como

Con il nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza sono aumentati gli obblighi e le responsabilità in capo agli amministratori delle società, in particolare per quanto riguarda l’istituzione di un assetto organizzativo, amministrativo e contabile che sia in grado di tenere sotto costante controllo alcuni indicatori reddituali, patrimoniali e finanziari in grado di segnalare tempestivamente il possibile insorgere di una crisi aziendale.

Confindustria Como in collaborazione con Marsh, broker assicurativo a livello internazionale, organizza un incontro volto ad analizzare il nuovo contesto normativo, le responsabilità che ne conseguono per gli amministratori e la possibilità di trasferire le conseguenze di alcuni rischi tramite polizze assicurative per la copertura della Responsabilità Civile degli Amministratori.

• La Polizza D&O come tutela delle crescenti responsabilità manageriali
    Paolo Tagliabue – Head of FINPRO – MARSH
  • Responsabilità civili e penali delle figure apicali e trend Sinistri sulla Polizza D&O
    Avv Matteo Cerretti – Partner DWF – Head of Insurance
  • La visione dell’Assicuratore D&O
    Marco Vantellino – Financial Lines Manager – AIG Europe

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Como.