26/11/2018 dalle 10:00 alle 12:00

La responsabilità sociale per l’industria 4.0

Centro Congressi Ville Ponti di Varese
Piazza Litta, 2 - Varese

Con la pubblicazione del Manifesto “La responsabilità sociale per l’industria 4.0” Confindustria ha posto tra i primi capitoli della sua agenda il tema della sostenibilità e della responsabilità sociale.

Il convegno rappresenta la tappa varesina di un roadshow nazionale voluto dal Comitato Tecnico di Confindustria sulla "Responsabilità Sociale d'Impresa" per raccontare le esperienze delle aziende dei vari territori del Paese già coinvolte in azioni e progetti nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa. Al termine del convegno è prevista la premiazione delle imprese che nel 2018 hanno portato avanti le buone pratiche indicate dal Programma WHP per la promozione della salute e del benessere sul luogo di lavoro.

Sei un'azienda che attua politiche di Responsabilità Sociale d'Impresa? Partecipa all'indagine di Confindustria compilando il questionario: clicca qui.

Ore 10.00 Saluto del Presidente
Riccardo Comerio - Unione degli Industriali della Provincia di Varese

Ore 10.15 Introduzione

• Rossana Revello - Presidente Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d’Impresa Confindustria
  • Francesco Pinto - Pianoforte Holding, Membro Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d’Impresa di Confindustria

Ore 10.45 Le Best Practice del territorio

• Andrea Di Nunzio - Vodafone Automotive
  • Marco Maroni - Elmec Informatica
  • Fabio Liberali - LU-VE
  • Luigina Caccia, Angela Proscia - EUROJERSEY

Modera la giornalista dell’Avvenire Maria Teresa Antognazza

Ore 11.15 Il progetto M3P e il progetto ENTER. L’economia circolare per le imprese della provincia di Varese

• Luisa Minoli - Unione degli Industriali della Provincia di Varese

Ore 11.30 Oltre la sicurezza sui luoghi di lavoro: il programma WHP in provincia di Varese

• Gabriele Zeppa - Unione degli Industriali della Provincia di Varese

Ore 11.45 Interventi

• Corrado Celata - Coordinatore della Rete Regionale Prevenzione di Regione Lombardia
  • Paola Lattuada - Direttore Generale ATS Insubria
  • Santa Picone - Direttore Provinciale INAIL di Varese

Premiazione imprese WHP 2018

Seguirà aperitivo

Per partecipare è necessario iscriversi effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’Area Comunicazione: Tel. 0332.251241 - Email: segreteria.comunicazione@univa.va.it