Eventi
La Fatturazione Elettronica obbligatoria: aspetti organizzativi e fiscali
Sede evento
Associazione Industriali di Cremona
Piazza Cadorna, 6
26100 Cremona
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Con la Legge di Bilancio 2018 è stato generalizzato l’obbligo della fatturazione elettronica a partire dal 1° gennaio 2019 per tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuati tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato italiano. Dopo aver presentato nel corso del convegno dello scorso 11 giugno gli aspetti normativi, durante questo incontro verranno analizzate le modalità operative, le criticità e l’iter per affrontare le innovazioni attese.
Programma
ore 9 registrazione partecipanti
ore 9.30 inizio convegno
- Inquadramento normativo: il D.Lgs. n. 127/2015
- Soggetti interessati ed esclusi dall’obbligo della fatturazione elettronica
- Decorrenza degli obblighi
- Le regole tecniche stabilite dai provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate
- Emissione, trasmissione e ricezione della fattura
- Sistema di interscambio: codice univoco, codice destinatario e pec
- Il flusso nella fatturazione B2C
- Risposte ai quesiti dei partecipanti
- la chiusura dei lavori è prevista per le 12.30.
Interverrà, in qualità di relatore, il dott. Davide Giampietri, dottore commercialista e revisore legale in Padova.
Modalità di iscrizione
La partecipazione al seminario è riservata alle aziende associate ed è gratuita, ma, per ragioni organizzative, chiediamo agli interessati di confermare la propria presenza inviando una mail all’indirizzo: economico@assind.cr.it entro il prossimo lunedì 8 ottobre.
Contatti
Per maggiori informazioni:
- Giovanni Berenzi – Tel. 0372.4171 – Email: berenzi.giovanni@assind.cr.it
- Ilaria Severgnini – Tel. 0372.417309 – Email: severgnini.ilaria@assind.cr.it