18/04/2019 dalle 09:30 alle 12:00

L’ecosistema digitale per l’azienda

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala 1 (piano terra) - Viale Francesco Petrarca, 10 - Monza

La collaborazione mira a sostenere la crescita e lo sviluppo delle imprese attraverso progetti e proposte per favorire la crescita digitale ed il rapporto tra imprese e enti della Pubblica Amministrazione.

L’incontro sarà l’occasione per avere una panoramica dei molti servizi digitali (ad es. fascicolo d’impresa) che la Camera di Commercio mette a disposizione delle aziende e scoprire insieme, anche i servizi che l’associazione ha costruito sui temi del digitale.

Durante l'incontro sarà possibile richiedere SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che è la soluzione gratuita che permette di accedere, per esempio, alla posizione INPS, di inviare il 730 precompilato online, di effettuare prenotazioni sanitarie, di ottenere il bonus studenti diciottenni, ecc..

Per chiunque fosse interessato a richiedere le proprie credenziali SPID, durante l'evento sarà attivo un servizio di assistenza che permetterà il rilascio immediato.

Per la procedura di registrazione occorrerà inserire un indirizzo email personale e sarà necessario avere con sé:

• Documento d'identità (in corso di validità);
  • Tessera sanitaria (in corso di validità);
  • Cellulare per poter ricevere sms.

Se si è in possesso di Firma Digitale la procedura di rilascio SPID è più veloce, si richiede quindi di portarla insieme al PIN.

l servizio SPID è offerto in collaborazione con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

9:30 Apertura - Saluti e presentazione
Fabio Colombo, Vicedirettore presidio di Monza Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi

9:45 I servizi dell’ufficio Locale

• Paola Callegari, Responsabile degli Sportelli polifunzionali di Monza
  • Omar Perego, Sportelli polifunzionali di Monza

10:30 La “Camera digitale”
Matteo Pozzi, InfoCamere

11:00 L’uso consapevole dei dati, la sicurezza informatica in azienda
Miriam Ieraci, Area Industria e Innovazione Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza e Lodi

11:20 Il digitale applicato alle aziende
Pier Paolo Poggini, Assolombarda Servizi

11:40 Domande

12:00 Conclusioni

Per partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Per maggiori informazioni: Area Industria e Innovazione - Miriam Ieraci - Tel. 02.58370634 - e-mail