dal 03/11/2020 alle 09:00 al 05/11/2020 alle 18:00
B2B On line

INBUYER: Automotive e Macchine agricole

Imprese interessate

InBuyer è un progetto promosso dal Sistema Camerale Lombardo e Regione Lombardia in collaborazione con Confindustria Lombardia, con l’obiettivo di favorire l'export delle aziende locali appartenenti alla subforinitura meccanica, con focus specifico sui comparti:

Automotive – meccanica di precisione
Meccanica Agricola - macchinari

Il Sistema di Confindustria Lombardia, con le sue 9 Associazioni territoriali, è lieto di invitarti alla settimana di incontri d’affari virtuali organizzati all’interno del progetto INBUYER Digital 2020 di Regione Lombardia, Sistema Camerale Lombardo e Promos Italia:

“INBUYER: Automotive e Macchine agricole” che si terranno dal 3 al 5 novembre 2020.

Attraverso l’uso di una piattaforma, dalla tua postazione, potrai organizzare B2B online con buyer esteri provenienti da diversi Paesi interessati a conoscere i tuoi prodotti e servizi!

Tipologia profili buyer? Agente, Controllo & Qualità, Costruttore, Distributore, Grossista, Importatore, IT Manager, Logistica, Progettista

Responsabile export, Responsabile in gestione dell'energia, Responsabile ufficio tecnico, Ricerca & Sviluppo.

Possibili prodotti cercati dai buyer?

AUTOMOTIVE: Assemblaggio, Connettori, Componenti per sistemi di trasmissione convenzionali (motore, cambio, trasmissione, scarico), Telaio (assi, sterzo, freni, ruote, ammortizzatori), Carrozzeria (parti metalliche, sistemi di copertura, parti montate, finestre, paraurti), parti meccaniche standard (elementi di fissaggio, elementi filettati e di fissaggio, anelli di tenuta, cuscinetti a rulli), parti rigenerate, restaurate e rinnovate per auto e veicoli commerciali, Sistemi di Comando e Controllo Meccanici, Sistemi di Comando e Controllo Elettronici, Ricambi meccanici ed elettrici, Sistemi integrati di stampaggio a freddo, Termoformatura, Saldatura, Materiali compositi, Lavorazione del Metallo e dell'Alluminio, Illuminazione del veicolo (fari, led / oliati, laser, illuminazione esterna ed interna), Elettronica del motore (unità di controllo, sistemi bus, sensori, attuatori), Sistemi elettrici (alimentazione elettrica, batterie, sistemi di gestione batteria, cablaggio), Lavorazione plastica e gomma.
MACCHINE AGRICOLE: Macchinari per la trasformazione del terreno, seminatrici, per lavori di coltivazione-trattamento (es miscelatori, separatori), per la raccolta e la trasformazione.

Ipotesi Paesi target? Germania, Turchia, Tunisia, Marocco, Colombia, Romania.

TEMPISTICHE e MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

• La partecipazione all'evento è gratuita. Entro il 30 settembre puoi iscriverti compilando il “company profile” e descrivendo i tuoi prodotti in “scheda prodotto”. È necessaria la conoscenza della lingua inglese.
  • A seguire, verrà avviata la ricerca dei buyer esteri che saranno selezionati sulla base delle richieste delle imprese lombarde e inseriti in piattaforma. A quel punto, nel mese di ottobre, potrai dunque scegliere i buyer di tuo interesse, tramite il canale “Ricerca partner” o “Marketplace” ed essere selezionato dai buyer interessati.
  • È importante dunque massima attenzione ai dettagli comunicativi e di promozione, affinché il matching sia efficace!
  • I B2B via webcam a novembre si terranno solamente quando confermati da entrambe le parti!
  • Sarà possibile inoltre usufruire di una chat individuale dove il buyer e il seller potranno scambiarsi informazioni prima dell’incontro via webcam, dandoti la possibilità di prepararti al meglio e guadagnare tempo.

Nel volantino in allegato trovate maggiori informazioni e il link alla piattaforma di registrazione.

Per maggiori informazioni e supporto è possibile contattare ai seguenti recapiti lo staff di: