22/10/2018 dalle 14:30 alle 17:30

I Balcani occidentali nell'Unione Europea

opportunità per le imprese italiane

ISPI - Palazzo Clerici
Via Clerici, 5
20121 Milano

Workshop promosso da Ispi, Banca Europea per gli Investimenti, Assolombarda e Confindustria Est Europa per un aggiornamento sul quadro economico nei Balcani occidentali, le opportunità per le aziende e strumenti finanziari.

Gli obiettivi dell’incontro, a cui parteciperà il Vicepresidente della BEI, Dario Scannapieco, insieme a un numero ristretto di rappresentanti del mondo economico e delle istituzioni, sono molteplici:

• segnalare – anche alla luce del quadro geopolitico della regione e degli scenari economici - le nuove opportunità e gli strumenti proposti dalla BEI, nel contesto dell’Enlargement Policy dell’Ue;
  • evidenziare le nuove aree di investimento nella regione e, in generale, le opportunità per il Sistema Italia;
  • condividere i problemi e favorire il networking fra operatori.

In allegato il programma dell'evento.

Le aziende interessate devono confermare la propria presenza entro il 19 ottobre p.v. effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Area Rapporti Internazionali di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Lodi:
- Anna Gigliola - Tel. 02.58370452 - e-mail:
- Selena Pizzocoli - Tel. 039.3638237 - e-mail: