06/02/2024 dalle 16:30 alle 18:30
Gallarate

Gestione della risorsa idrica: risposte concrete per le imprese

Confindustria Varese
Via Vittorio Veneto, 8/B - Gallarate

Imprese interessate

Il Consorzio Varese Depur, in collaborazione con Confindustria Varese, organizza il convegno dal titolo “Gestione della risorsa idrica: risposte concrete per le imprese” che si terrà martedì 6 febbraio 2024, alle ore 16.30, nella sede di Gallarate di Confindustria Varese, via Vittorio Veneto 8/D.
Il convegno si terrà in modalità mista, con la possibilità dunque di ricevere un link per la partecipazione da remoto.

L’incontro nasce dall’esigenza, spesso segnalata dalle imprese, di poter gestire al meglio i temi legati alla gestione delle acque.

Il trattamento, la depurazione, il calcolo delle tariffe e gli iter autorizzativi – previsti dalle autorizzazioni ambientali - sono diventati sempre più onerosi e complessi.

Il Consorzio Varese Depur, voluto da Confindustria Varese, per ovviare a queste problematiche, mette a disposizione delle imprese alcuni servizi che permettono di semplificare l’approccio a queste tematiche.
Tra gli obiettivi di Varese Depur c’è, inoltre, quello di porsi come facilitatore nei rapporti tra le imprese associate e gli enti coinvolti. A tal proposito è stato istituito un Tavolo Tecnico Permanente con ATO Varese, Alfa srl e Provincia di Varese nell’ambito del quale verranno approfondite le tematiche più ricorrenti sul territorio.

Registrazione ospiti

Introduzione all’incontro
Piero Sandroni - Presidente Consorzio Varese Depur
Silvia Pagani - Direttore Confindustria Varese

Presentazione attività Consorzio Varese Depur
Piero Sandroni - Presidente Consorzio Varese Depur
Dario Cozzi - Responsabile Area Fisco e Diritto d'impresa

Panoramica nuovo sito del Consorzio
Michele Piatti - Professional Area Ambiente e Territorio Confindustria Varese

Progetti condivisi
Jacopo Fusi - Professional Area Ambiente e Territorio Confindustria Varese

Q&A

Termine lavori

Per partecipare all’evento le imprese interessate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.