12/09/2022 dalle 16:00 alle 17:30
On line

Filiera Life Sciences: partnership per l'innovazione digitale della filiera in Lombardia

Incontro di networking e presentazione di possibili progettualità per lo sviluppo di innovazione digitale all'interno della filiera delle scienze della vita.

Imprese interessate

Per favorire lo sviluppo di collaborazioni tra le imprese, con particolare riferimento alla digitalizzazione, il prossimo 12 settembre a partire dalle ore 16:00 sarà organizzato un incontro online rivolto alle imprese life sciences.

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di presentare delle progettualità di digitalizzazione aziendale che sfruttino l’intelligenza artificiale, il machine learning, il cloud e altre tecnologie per innovare i processi nelle aziende del comparto life sciences e healthcare.

Questo incontro sarà poi propedeutico alla realizzazione di gruppi di lavoro per lo sviluppo di proposte di progetto che potranno essere condivise con Regione Lombardia, nell’ambito della manifestazione di interesse regionale per lo sviluppo delle filiere e degli ecosistemi produttivi: LINK

La submission di questi progetti, sottoposti da gruppi di almeno 10 soggetti, dovrà avvenire entro il 31 dicembre 2022.

• Ore 16:00 Introduzione dei lavori
  • Ore 16:15  Presentazione delle proposte progettuali: a cura dei partner di progetto
  • Ore 17:00 Dibattito tra i partecipanti
  • Ore 17:30 Chiusura dei lavori

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione da effettuare on line sul sito di Assolombarda.

Si ricorda che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla nostra piattaforma.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.

È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Desk:  - Tel. 02.58370409 per approfondimenti.