18/04/2018 dalle 09:15 alle 13:00

Facility Management: analisi dei bisogni e progettazione dei servizi

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Meregalli (piano interrato)
Via Pantano 9 - 20122 Milano

Se si individuano correttamente i servizi necessari all'azienda e si progettano in modo appropriato, i servizi di facility possono diventare veri alleati per il miglioramento della produttività aziendale, evitando sprechi. L'incontro indica come.

Programma

Ottimizzare il livello dei servizi rispetto alle esigenze dell'impresa, evitando sprechi e ottimizzando l'efficienza complessiva. L'incontro formativo indica le tecniche a disposizione per ottenere questo risultato.

I temi del facility management trattati durante l'incontro formativo sono:

- Come impostare correttamente l’organizzazione dei servizi

- Definire il livello qualitativo dei servizi e il relativo costo

- Misurare la qualità: strumenti e tecniche

- Il capitolato tecnico come strumento utile alla definizione della qualità

L'incontro è tenuto dal prof. Oliviero Tronconi e dal prof. Andrea Ciaramella del Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente costruito - ABC del Politecnico di Milano.

L'approfondimento delle attività di facility sarà condotto anche attraverso l'analisi di casi di studio.

Sarà presente per una testimonianza Stefano Pedano, Head of General Affairs, Property Manager, Facility Manager - SAMSUNG Electronics

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Le imprese interessate possono chiedere ulteriori informazioni al Desk Immobili d'Impresa (Tel. 039.3638294 - 02.58370447 - email: desk.immobilidimpresa@assolombarda.it) o contattando Giulia Scalise (Tel. 039.3638294 -  email: ).