09/03/2022 dalle 17:00 alle 18:30
On line

ANNULLATO - EEN lo strumento di Confindustria Lombardia per far volare l’innovazione

Terzo incontro del ciclo: "Innovazione x PMI" del Gruppo Piccola Impresa di Confindustria Alto Milanese

Il terzo appuntamento del ciclo di incontri gratuiti organizzato dal Gruppo Piccola Impresa è con la rete Enterprise Europe Network a cui aderisce Confindustria Lombardia.

Confindustria Lombardia è partner del consorzio SIMPLER, che offre assistenza per l’innovazione e la competitività delle imprese operanti in Lombardia ed Emilia-Romagna. SIMPLER fa parte di Enterprise Europe Network (EEN), la più grande rete europea di sostegno alle PMI per l’internazionalizzazione e l’innovazione, presente in oltre 60 Paesi UE e extra UE tra cui Cina, Corea del Sud, India, Russia e Stati Uniti.
Le aziende possono accedere ai servizi gratuiti che l’Unione Europea mette a disposizione per le imprese tramite la rete EEN:

• supporto alla redazione di progetti innovativi e accesso ai finanziamenti europei;
  • supporto alla gestione dell’innovazione secondo lo standard IMP3rove e Innovation Health Check;
  • sviluppo partnership commerciali e tecnologiche in nuovi mercati esteri e gestione proprietà intellettuale;
  • supporto dedicato sul tema sostenibilità.

Parteciperanno all’incontro i referenti della rete di Confindustria Lombardia e il titolare di un’azienda associata, che ha utilizzato i servizi della rete EEN e è stata beneficiaria del progetto DIH World.

Ore 17.00 Saluti iniziali
Fabio Colombo, Confindustria Alto Milanese Presidente Gruppo Piccola Impresa

Ore 17.10 Intervento Confindustria Lombardia – La rete EEN a supporto della crescita delle PMI

• Marcello Panzone, Responsabile Enterprise Europe Network;
  • Carmen Disanto, Esperta Sostenibilità e Innovazione;
  • Erica Torti, Funzionaria Internazionalizzazione EEN.

Ore 18.10 Testimonianza aziendale – Progetto RAINbot
Anna Stiatti, titolare RAIN spa

Ore 18.30 Chiusura lavori

La partecipazione è gratuita; per aderire è possibile registrarsi entro l’8 marzo p.v. al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare: Confindustria Alto Milanese - Tel. 0331.543391 e-mail: