20/03/2019 dalle 09:30 alle 11:30

Confindustria Bergamo
Via Camozzi, 70
24121 Bergamo

Le esigenze di finanziamento delle imprese sono sempre più variegate e dinamiche e le opportunità di finanza innovativa, anche per le piccole e medie imprese, sono sempre più presenti.
Scopo dell’incontro, organizzato da Confindustria Bergamo in collaborazione con Confidi Systema! e Unicredit SpA, è di presentare alcuni strumenti alternativi al credito bancario destinati alle piccole e medie imprese recentemente introdotti sul mercato, e creare un’occasione di approfondimento riguardo all’emissione di prestiti obbligazionari da parte delle aziende.

I temi dell’incontro riguarderanno:

• Situazione del credito sul territorio;
  • Nuove regole del Fondo Centrale di Garanzia in vigore dal 15 marzo 2019;
  • Fondo Azimut Corporate Cash come strumento di finanziamento delle PMI mediante sottoscrizione di loro obbligazioni a breve termine coperte con garanzia Confidi;
  • Minibond Unicredit.

Durante l’incontro interverranno:

• Aniello Aliberti - Presidente Piccola Industria - Confindustria Bergamo;
  • Claudio Gervasoni - Responsabile Area Credito, Finanza, Confidi - Confindustria Bergamo;
  • Andrea Bianchi - Direttore Generale - Confidi Systema!;
  • Alessandro Mallo - Unicredit SpA.

Al termine dei lavori, le imprese interessate ad approfondire i temi esposti potranno trattenersi con i relatori.

Per ragioni organizzative, si prega di dare cortese conferma di partecipazione alla Sig.ra Baldi (), indicando nome e cognome del partecipante.