dal 01/10/2020 alle 09:00 al 09/10/2020 alle 18:00
On line

Chem-Match: Corporates meet Startups 2020

Un Workshop, un evento matchmaking e un evento corporate challenge rivolti a start-up ed imprese del settore chimico.

Online (piattaforma b2match)

L’evento Chem-Match: Corporates meet Startups 2020 è organizzato da Hessen Trade & Invest GmbH ed EEN Hessen in collaborazione con vari altri partner tra cui EEN Confindustria Lombardia. L’iniziativa prevede il  Workshop “Corporate Insight” (01/10/20), un evento B2B (08/10/2020) e l’evento Corporate Challenge “Green & Digital” (09/10/2020). Tutti e tre gli eventi si svolgeranno in modalità virtuale e sono specificatamente rivolti al settore chimico, in particolare è prevista la partecipazione di:

• Start-up e scale-up
  • Grandi aziende e PMI

L'evento è un'opportunità di incontro e scambio tra start-up/scale-up ed aziende del settore chimico. Nello specifico, si vuole favorire la collaborazione tra queste diverse realtà attraverso diverse iniziative, tutte gratuite:

• 01/10/2020 - Workshop “Corporate Insight” organizzato da 5-HT Digital Hub Chemistry & Health (DE) e rivolto a start-up ed incentrato su comunicazione e negoziazione con grandi aziende e sulla preparazione per l’evento Corporate Challenge. E’ possibile registrarsi fino al 30/09/2020 utilizzando il seguente link;
  •  08/10/2020 - evento matchmaking at CIEX Europe Conference. La registrazione è possibile fino al 07/10/2020 tramite il seguente link. L’evento è specificatamente rivolto a start-up ed imprese dei settori:

- Chimica
- Biotecnologia
- Bioelettronica
- Gestione dei processi digitali /IT
- Ambiente
- Gestione dell'innovazione.

Le aziende e start-up che volessero iscriversi all’evento matchmaking possono scegliere “EEN – Confindustria Lombardia” come Support Office per ricevere supporto prima, durante e dopo l’evento. Le start-up iscritte all’evento di matchmaking che avranno almeno un incontro confermato, inoltre, concorreranno alla possibilità di ricevere un invito gratuito per la Conferenza CIEX Europe (08/10/2020) rivolta a esperti di R&S e innovazione del settore chimico.

• 09/10/2020 - Corporate Challenge Event “Green & Digital . L'evento ha l'obiettivo di far collaborare start-up e grandi aziende a possibili soluzioni in linea con la doppia strategia europea verde e digitaleRegistrazioni aperte fino all’11/10/2020. Le start-up che intendano partecipare possono iscriversi utilizzando il seguente link mentre le grandi aziende sono invitate a contattare gli organizzatori  o .

In calce a questa notizia è possibile scaricare l’allegato pdf in cui vengono delineate le principale caratteristiche dei tre eventi.

• E’ possibile registrarsi gratuitamente fino al  7 ottobre 2020 utilizzando il seguente link. Una volta effettuata la registrazione si dovrà compilare il proprio profilo in inglese indicando almeno una entry nella sezione Marketplace items. I profili completati andranno a costituire il catalogo on line dei partecipanti.
  • Una volta che il profilo verrà validato e reso visibile sarà possibile selezionare gli incontri di interesse: si dovranno selezionare dal catalogo online dei partecipanti i profili che si è interessati ad incontrar. Allo stesso tempo si avrà la possibilità di validare o declinare gli inviti degli altri partecipanti
  • Incrociando tali richieste si otterrà l'agenda individuale degli appuntamenti, che ogni partecipante riceverà prima dell'evento.

“IT- EEN Confindustria Lombardia” è il Support Office da scegliere durante la registrazione per fornirvi supporto gratuito per una partecipazione di successo all’evento B2B.

PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA
Confindustria Lombardia – Enterprise Europe Network