20/02/2024 dalle 09:00 alle 11:00

Caro denaro: strategie e strumenti di copertura dei tassi di interesse

In un contesto economico in continua evoluzione è fondamentale comprendere le dinamiche dei tassi di interesse e adottare le migliori strategie per mitigare il rischio di tasso e garantire la stabilità finanziaria delle imprese. Il recente andamento dei tassi di interesse ha infatti un impatto ancora più significativo sulle operazioni finanziarie delle aziende, specie in caso di applicazione di tassi variabili, influenzando anche la redditività complessiva delle imprese.

Per approfondire gli strumenti e le strategie di copertura dei tassi di interesse, l’area Credito e Finanza di Confindustria Bergamo, in collaborazione con Ance Bergamo, organizza un webinar dal titolo "Caro denaro: strategie e strumenti di copertura dei tassi di interesse" che si terrà martedì 20 febbraio ore 9.00.

Durante il webinar interverrà Mario Comana, Professore di Economia degli Intermediari Finanziari all’Università LUISS Guido Carli di Roma.

Per partecipare le imprese associate devono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare: Dott.ssa Simona Paolati: Tel. 035.275279 - email s.paolati@confindustriabergamo.it