Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
06/03/2019 dalle 09:30 alle 12:30
Brescia

BREXIT e guerra dei dazi

strumenti e contromisure per ridurre gli impatti sugli scambi commerciali

Sede evento

AIB - Associazione Industriale Bresciana
Via Cefalonia, 60 - 25124 Brescia

Destinatari

Tutti gli interessati

Descrizione dei contenuti e delle finalità

L’evoluzione attuale degli scenari internazionali è caratterizzata sia da un imminente cambiamento politico come quello del recesso della Gran Bretagna dall’UE sia dagli effetti del susseguirsi di misure di politica commerciale dei più importanti Paesi player.

In questo clima, fortemente in evoluzione e ad oggi imprevedibile, la misurazione delle ricadute sulle imprese in termini economici e l’adeguamento dei processi e delle procedure aziendali devono essere efficaci e tempestivi.

Le conseguenze dirompenti della Brexit, che se confermata si concretizzerà dal prossimo 30 marzo con modalità tutt’oggi incerte, impone una riconfigurazione dei flussi e degli adempimenti negli scambi reciproci più o meno impattanti a seconda del quadro economico che si configurerà.

L’incontro, si prefigge la finalità di fornire agli operatori un quadro sui possibili diversi scenari che caratterizzeranno il futuro dello scacchiere internazionale unitamente alle soluzioni pratiche che possano supportare le imprese nella ridefinizione dei loro rapporti commerciali con i mercati esteri.

In allegato il programma dell’incontro.

Modalità di iscrizione

Per partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di AIB - nella sezione "Appuntamenti - Prossimi appuntamenti per gli associati".

Contatti

Per maggiori informazioni: estero@aib.bs.it

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.