16/10/2018 dalle 10:00 alle 13:00
Monza

Bank’s Tips Elementi di giudizio e tempi di risposta

linee guida per chiedere (ed ottenere) un affidamento

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala 1 (piano terra) - Viale Francesco Petrarca, 10
20900 Monza

L'incontro ha l'obiettivo di dare gli elementi alle imprese per affrontare con maggior consapevolezza la propria relazione con la banca.

Partendo dal contesto in cui imprese e banche oggi si trovano ad operare, verrà affrontata l’importanza della capacità delle imprese di comunicare chiaramente e puntualmente informazioni quantitative e qualitative sulla loro attività per agevolare la banca nel capire e soddisfare i fabbisogni finanziari. Saranno evidenziati gli elementi su cui la banca si focalizza quando analizza una richiesta di affidamento.

Sarà infine presentato Bancopass, strumento gratuito per le imprese associate, in particolare quelle di piccole e medie dimensioni e le startup, per conoscere i propri numeri, per la pianificazione finanziaria e per un accesso più veloce alle fonti di finanziamento più adatte a rispondere alle esigenze individuate.

E' possibile attivare l'utenza Bancopass online oppure richiederne l'attivazione durante l'accredito.

Relatori:

• Giorgio Cavallaro, Head of Area Corporate Monza e Brianza Corporate Business Lombardia UniCredit;
  • Sara De Faveri, esperta Area Credito e Finanza Assolombarda.

Per partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Credito e Finanza di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi: Tel. 02.58370704.