Eventi
Alluvioni e frane: quali rischi per il sistema produttivo
Sede evento
Confindustria Lecco e Sondrio
Via Caprera, 4 - 23900 Lecco
Sala Conferenze
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Gli eventi degli ultimi mesi mostrano come le alluvioni e le frane siano fenomeni naturali sempre più frequenti. L'aumento degli insediamenti umani, insieme ai cambiamenti climatici, contribuiscono ad aumentare la probabilità degli impatti negativi di questi fenomeni sulla popolazione e sul sistema produttivo.
All’interno di questo scenario complesso si colloca una specifica linea di ricerca, attivata nel Piano triennale della Ricerca Inail 2022-2024, che vede coinvolta l’Unità operativa territoriale Inail di Como.
Stante i recenti avvenimenti connessi con il dissesto idrogeologico in Italia, Inail Lombardia e l’Unità operativa territoriale di Como con la collaborazione del Dipartimento Innovazioni Tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici Inail e in partnership con Confindustria Lecco e Sondrio, organizza un evento multidisciplinare che coinvolge i diversi attori pubblici e privati che hanno specifiche competenze ed esperienze sul tema delle alluvioni e delle frane.
Il convegno ha la finalità di fornire strumenti concreti a sostegno delle aziende per migliorare il livello di sicurezza nei luoghi di lavoro rispetto al rischio “alluvioni e frane”.
Programma
Il programma dei lavori è disponibile al seguente LINK.
Modalità di iscrizione
Si pregano gli interessati a partecipare di voler confermare la propria presenza (specificando la modalità) effettuando l'iscrizione online al seguente LINK.
Contatti
Segreteria Organizzativa:
- Inail - Unità operativa territoriale di Certificazione, verifica e ricerca di Como: Ref. Carmen Calabrese; Roberta Cesarò (031-3375411)
- Confindustria Lecco e Sondrio: Ref. Betty Sancassani (0341/477219) sancassani@confindustrialeccoesondrio.it