21/05/2018 dalle 10:30 alle 13:00

Agevolazioni energivori : come funziona il nuovo regime

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle 8 - 20122 Milano

A partire da gennaio 2018, è in vigore il nuovo quadro regolatorio che ridefinisce la struttura degli oneri generali di sistema e i criteri che identificano i soggetti energivori.
Le imprese energivore sono ammesse a beneficiare della riduzione del pagamento degli oneri generali di sistema, in particolare della componenete Asos.

Gli esperti dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente e di Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali illustreranno il nuovo regime.

10.30 Registrazione partecipanti

10.45 Saluto introduttivo
Massimo Di Domenico, Responsabile Area Ambiente ed Energia - Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

Riforma delle agevolazioni per imprese energivori

• Luca Lo Schiavo, Vicedirettore Direzione Infrastrutture Energia e Unbundling - ARERA
  • Emanuele Regalini, Unità Regolazione Tariffaria Infrastrutture Elettriche – ARERA

Gli energivori dal “vecchio al “nuovo” regime
Fabrizio Autero,  Cassa per i servizi energetici e ambientali CSEA

Question Time

12.30 Conclusioni
Massimo Beccarello, Vice Direttore Politiche per lo Sviluppo, Energia e Ambiente - Confindustria

Per partecipare è necessario iscriversi utilizzando l'apposito modulo di registrazione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Per maggiori informazioni contattare l'Unità Energia al numero: 02.58370431 - oppure all'indirizzo email: energia@assolombarda.it.