Il Manager della Sanità futura
Il cluster lombardo life science attiva la filiera per l’evoluzione del sistema socio-sanitario lombardo e la ripartenza dopo la pandemia!
Il Cluster lombardo scienze della vita, in collaborazione con ECOLE, Confindustria Lombardia, AIOP Lombardia, Accademia Lombarda di Sanità Pubblica e Fondazione Sanità Futura - ha avviato un progetto-ricerca per l’analisi ed il confronto sui fattori che determineranno l’evoluzione del sistema sanitario e sociosanitario lombardo, coinvolgendo imprese lombarde del settore life science e servizi healtcare.
Le realtà coinvolte garantiscono una forte presenza istituzionale all’interno del panorama lombardo, potendo assicurare non solo una profonda conoscenza delle dinamiche attuali del sistema sanitario/sociosanitario ma anche una solidità metodologica nell’affrontare progetti innovativi.
L’incerto quadro politico-operativo della situazione regionale rende inoltre questa iniziativa più che mai attuale e cruciale, nell’ottica di un confronto attivo tra tutti gli attori che contribuiscono al miglioramento costante dell’erogazione di servizi di salute e che intendono ripartire con azioni concrete dopo il periodo di pandemia.