I Cluster lombardi alla scoperta delle applicazioni dell'additive manufacturing

L'additive manufacturing trova sempre più applicazioni in molteplici settori industriali e i produttori e le imprese italiane acquistano sempre più importanza in questo ambito e il suo interesse sta aumentando anche nel nostro Paese.

Di questi temi ha trattato l'incontro tenutosi il 30 gennaio al Politecnico di Milano, realizzato da Messe Frankfurt Italia, in collaborazione con il Competence Center MADE e supportato da Formnext, con il patrocinio del Cluster Lombardo per la Mobilità e dell'Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia. L'additive Manufacturing  è intesa infatti come tecnologia abilitante per l’Industria 4.0 che si può applicare in particolare su settori quali Automotive, Aerospace e Packaging.

La tavola rotonda ha aperto il calendario di incontri itineranti 2020 che anticipano la manifestazione SPS Italia, fiera italiana per l'industria intelligente, digitale e flessibile, che si terrà dal 26 al 28 maggio 2020 a Parma.