Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Convegno 'Svizzera e Italia dopo l'accordo: e adesso?'

Il 12 giugno si è tenuto a Milano il convegno ‘Svizzera e Italia dopo l’accordo: e adesso?’ organizzato da Confindustria Lombardia, Economiesuisse e Confindustria.

L’incontro è stato l’occasione per discutere delle opportunità offerte dall’accordo fiscale tra Italia e Svizzera per le imprese, e per gettare la basi di una collaborazione stabile tra Confindustria Lombardia e Economiesuisse, omologhe associazioni di rappresentanza imprenditoriale che, oltre alla prossimità territoriale, condividono le stesse istanze e obiettivi. Le due associazioni hanno infatti deciso di sottoscrivere una lettera d’intenti improntata su un programma di collaborazione strutturato di lungo periodo, programma basato sullo scambio di tecnologie e aggregazione che generi valore aggiunto per entrambi i paesi. 

Al forum sono intervenuti, tra gli altri, il presidente di Confindustria Lombardia Alberto Ribolla, Monika Rühl, Direttore Generale di Economiesuisse, Daniel Kraus, Vice Direttore Generale di Confindustria, Martin Hodler, presidente del Consiglio di Amministrazione di Infrè SA, Michele Rossi, delegato a Berna e Milano delle Associazioni Economiche ticinesi, Luca Albertoni, Direttore della Camera di Commercio del Canton Ticino.

L’incontro ha visto la partecipazione di circa 50 persone tra funzionari delle territoriali di Confindustria Lombardia, funzionari e dirigenti di Economiesuisse, aziende e istituzioni. 

Allegati


Programma_12 giugno.pdf

Gallery

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.