Enterprise Europe Network

Progetto Simpler

SME instrument fase 1: Kjuicer vince il bando

L’azienda milanese Kjuicer vince la fase 1 del bando europeo SME instrument, supportata dalla rete Enterprise Europe Network

La startup Kjuicer è una delle aziende lombarde, , tra i beneficiari della Fase 1 del programma SME Instrument – ottenendo un finanziamento di 50 mila euro – nell’ambito del programma Horizon 2020 della Commissione europea. Questo grazie al progetto che la startup porta avanti ormai da anni e che ha avuto già riscontro positivo da prestigiose università italiane. Il progetto consente lo creare multiple versioni di un unico testo in forma automatica. In essenza è uno strumento che permette al lettore di sottolineare il testo in una forma nuova ed altamente innovativa, forzando le sottolineature per farle diventare gerarchiche e ri-leggibili.

Confindustria Lombardia, nell'ambito delle attività di Simpler - Enterprise Europe Network, ha supportato l'azienda nella rilettura del progetto, oltre ad aver fornito assistenza nella fase di presentazione della proposta ed aver seguito l’azienda nella gestione dell’innovazione del progetto.

10:00 Incontro Svizzera