Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Bando dell’European Istitute of Technology per creare due nuove Comunità della conoscenza e dell’innovazione

Si segnala che lo European institute of Innovation and Technology (EIT) ha lanciato due call per la creazione di due nuove Knowledge and Innovation Communities (KICs): EIT-food e EIT-manifacturing:

La KIC EIT – food mira allo sviluppo di soluzioni innovative per garantire una produzione alimentare globale sostenibile e resistente ai cambiamenti climatici.

La KIC EIT – manifacturing si focalizzerà, invece, sul rafforzamento e sullo sviluppo della competitività dell'industria manifatturiera europea.

L’EIT è un organismo indipendente dell'Ue con un budget di 2,4 miliardi di euro per il periodo 2014-2020 nel contesto del Programma europeo per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020.

L'Istituto intende promuovere lo sviluppo sostenibile e la creazione di posti di lavoro, stimolando l'innovazione e l'imprenditorialità in Europa, attraverso le sue Comunità della conoscenza e dell’innovazione (Knowledge and Innovation Communities - KICs).

Il co-finanziamento massimo dell’EIT, per ogni KIC, non può superare il 25% del suo budget totale.

Il restante 75% sarà finanziato attraverso altre fonti di finanziamento (Es: contributo dei partner, degli Stati Membri a livello regionale e nazionale ecc).

Le domande di candidatura devono essere presentate entro le ore 17.00 (orario di Bruxelles) del 14 luglio 2016.

Per maggiori informazioni sulle call si rimanda al sito web dell’EIT, nonché al Participant Portal

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.