Accordo Ue-Banco Popolare: 300 mln per PMI innovative

Il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) e il Banco Popolare Società Cooperativa (Banco Popolare) hanno firmato il 9 aprile un accordo InnovFin a vantaggio delle PMI che beneficia del sostegno del Fondo europeo per gli investimenti strategici (FEIS).

Con questo accordo l'Istituto bancario potrà concedere prestiti bancari per 300 milioni € per 1.500 imprese innovative in Italia.

Il Vicepresidente della Commissione europea, Jyrki Katainen ha espresso la sua soddisfazione dichiarando che "L'accordo odierno reca con sé ulteriori buone notizie per le PMI in Italia: altre1.500imprese innovative e in crescita potranno ora accedere a denaro fresco per un importo complessivo di 300 milioni di euro. Mi congratulo ancora una volta con le banche italiane per lo spirito di iniziativa dimostrato e per aver collaborato in modo così efficace con il FEI".

Il direttore generale del Banco Popolare, Maurizio Faroni, ha affermato che questo accordo: "sarà in grado di finanziare le PMI innovative fino a concorrenza di 300 milioni di euro. Siamo orgogliosi di cooperare di nuovo con il FEI. Grazie al primo accordo siglato con il fondo, abbiamo potuto finanziare più di 200 PM Iinnovative per un importo complessivo di 200 milioni di euro”.

Per ulteriori informazioni clicca qui .