05/07/2018 dalle 16:30 alle 18:30

Flamma SpA
Località Bedeschi 22
Chignolo D'isola (BG)

In continuità con il supporto offerto alle aziende associate per l’applicazione delle "Linee guida per il Welfare aziendale", diffuse a giugno 2017 e rese operative nel secondo semestre dell’anno, sono stati programmati ulteriori momenti di approfondimento nel territorio.

Gli incontri verranno realizzati presso imprese che hanno già realizzato esperienze significative di welfare e sono finalizzati all’illustrazione di alcune buone prassi nella gestione del welfare, da cui trarre spunti operativi per impostare specifiche soluzioni aziendali.

In occasione degli incontri verranno presentati altresì, dai funzionari dell’Area Lavoro e Previdenza, i dati di uno specifico Osservatorio Territoriale sul Welfare Aziendale attivato all’inizio del corrente anno e riferito alla base associativa di Confindustria Bergamo. Si procederà inoltre ad un aggiornamento sulle tematiche fiscali correlate da parte di funzionari dell’Area Fisco e Diritto Societario di Confindustria Bergamo.

Il secondo incontro si terrà presso Flamma SpA - Località Bedeschi 22, Chignolo D'isola (BG) - il prossimo 5 luglio 2018, con inizio alle ore 16.30.

16.30 Accoglienza e registrazione

16.45 Introduzione

17.00 Presentazione di buone prassi nella gestione del welfare aziendale
Gianpaolo Negrisoli, Presidente Flamma S.p.A.

17.15 Analisi tecnica dell’accordo integrativo comprendente misure di welfare individuale e collettivo
Maurizio Capelli, CFO Flamma S.p.A. e Alberto Tattoli, Confindustria Bergamo - Area Lavoro e Previdenza

17.45 Presentazione dati Osservatorio Territoriale sul Welfare Aziendale
Luca Vozella, Confindustria Bergamo - Area Lavoro e Previdenza