03/10/2018 dalle 11:00 alle 13:00
Castellanza (VA)

Tutto quello che sto per dirvi è falso

LIUC - Università Cattaneo
Aula Bussolati - Piazza Soldini, 5
21053 Castellanza (VA)

Imprese, stakeholder e addetti ai lavori

Coinvolgere l’opinione pubblica e il sistema delle imprese in uno spettacolo di teatro civile in grado di sensibilizzare, soprattutto i più giovani, sui troppo spesso sottovalutati danni che la contraffazione può arrecare non solo all’economia e al sistema produttivo italiano, ma anche alla salute delle persone, alla dignità umana, al lavoro e all’ambiente. È con questo scopo che il Gruppo Tecnico “Made in” di Confindustria, in collaborazione con l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e la LIUC – Università Cattaneo, organizza la rappresentazione scenica “Tutto quello che sto per dirvi è falso”, con l’attrice Tiziana Di Masi.

Lo scopo dell’evento è spiegare come consumatori più consapevoli del proprio ruolo e delle proprie abitudini possano, con scelte anche solo apparentemente banali, contribuire alla costruzione di un mondo più giusto. Temi che faranno da filo conduttore non solo dello spettacolo, ma anche del dibattito che farà da cornice al momento teatrale.

Ore 11.00 Saluti istituzionali di:

• Paolo Bastianello, Presidente Gruppo Tecnico “Made in” di Confindustria;
  • Riccardo Comerio, Presidente Unione degli Industriali della Provincia di Varese;
  • Michele Graglia, Presidente della LIUC – Università Cattaneo.

Ore 11.15 Spettacolo teatrale “Tutto quello che sto per dirvi è falso”, di Andrea Guolo, con l’attrice Tiziana Di Masi.

Ore 12.15 Dibattito con:

• Generale Marco Lainati, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese;
  • Francesca Cappiello, Responsabile per la lotta alla contraffazione del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

Ore 12.45 Conclusioni.

L’evento si inserisce tra le attività promosse su tutto il territorio nazionale dal “Protocollo di intesa per la realizzazione di iniziative di formazione contro la contraffazione e l’Italian Sounding rivolte ai giovani”, firmato da MISE, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Guardia di Finanza, Confindustria, Coldiretti, Confcommercio, Cna.

Gli interessati a partecipare sono pregati di confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese.