28/09/2017 dalle 19:00 alle 20:00

Sala Giunta di Confindustria Bergamo
Via Camozzi, 64
24121 Bergamo

Il titolo di questa serata è "La finanza alternativa per lo sviluppo dell'impresa" in cui approfondiremo le opportunità offerte oggi dal sistema finanziario per supportare la crescita delle nostre PMI attraverso canali alternativi al credito bancario.
Negli ultimi anni nuovi strumenti sono apparsi sul mercato e molti di questi possono costituire ottime soluzioni anche per imprese di medio-piccole dimensioni, con programmi di investimento e crescita.
Fabio Brigante di Borsa Italiana presenterà gli strumenti più interessanti oggi sul mercato, alla luce anche delle novità introdotte con i PIR. Francesco Acerbi di Finlombarda presenterà il ruolo della società finanziaria di Regione Lombardia a fianco delle imprese che decidono di intraprendere percorsi di finanza straordinaria.

Considerata la moltitudine di tematiche alle quali oggi l'imprenditore deve essere sempre più preparato, il ciclo d'incontri TIPS4, ideato e organizzato dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo, rappresenta un utile percorso formativo dedicato sia agli imprenditori sia ai loro più stretti collaboratori. La modalità dell’incontro basato su "pillole formative" - TIPS - rappresenta un efficace strumento di apprendimento delle tematiche attuali e future dello sviluppo delle imprese manifatturiere e di servizi, nonché un interessante approfondimento alle scelte strategiche per la competitività delle proprie aziende.

Dato il format innovativo e concentrato in 60 minuti, ai fini dell’efficacia dell’incontro, è gentilmente richiesta la massima puntualità.

Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Loredana Secomandi – Tel. 035.275218 – e-mail: l.secomandi@confindustriabergamo.it