Enterprise Europe Network

Confindustria Pavia
Via Bernardino Da Feltre, 6
27100 Pavia

Relatore dell’incontro sarà Alessandro Dotti di Mantova Export con cui Consulindustria surl ha un accordo in essere in tema di Internazionalizzazione.

Incoterms è l'abbreviazione di International Commercial Terms e identifica le pattuizioni commerciali comunemente utilizzate nella compravendite di beni mobili che regolano la ripartizione di responsabilità, costi e rischi della consegna delle merci, fra venditore e compratore.  Gli incoterms sono in vigore dal 1953 e durante i decenni sono stati frequentemente aggiornati fino alla loro ultima versione del 2010.

Obiettivi dell’incontro saranno quelli di fornire le conoscenze e gli strumenti per le imprese per poter scegliere il termine di resa più adatto alla forma di pagamento e di trasporto utilizzata, i pro e contro di ogni termine di resa, in relazione alla forma di pagamento e di trasporto scelta.

Le imprese associate interessate possono segnalare la loro adesione via mail al seguente indirizzo: p.ferrari@confindustria.pv.it

Per maggiori informazioni e chiarimenti: Dott. Pietro Ferrari p.ferrari@confindustria.pv.it - Tel. 0382.37521

Confindustria Pavia
Via Bernardino da Feltre 6 - 27100 - Pavia Tel. +39 038237521 Fax +39 0382539008 www.confindustria.pv.it