25/01/2016 dalle 14:00 alle 18:00
Milano

Roadshow - Cooperazione allo sviluppo dell’UE: nuovi trend ed opportunità per le imprese italiane – Focus Mozambico

Organizzato da Confindustria, ICE – Agenzia e il Ministero per lo Sviluppo Economico, in stretta cooperazione con Confindustria Lombardia e le Associazioni territoriali del Sistema lombardo.

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck - Via Chiaravalle, 8
20122 Milano

Imprese, Funzionari delle Associazioni confindustriali, addetti ai lavori.

La tappa milanese del Roadshow avrà come focus il Mozambico, con interventi da parte di rappresentanti delle istituzioni italiane e europee a Bruxelles e a Maputo. Verranno infatti illustrate le opportunità di business – commerciali e di investimentoin Mozambico, e gli strumenti messi in campo dalla Commissione Europea in merito, per rafforzare il proprio ruolo nel facilitare l’impegno delle imprese a favore dello sviluppo di paesi a basso reddito nel continente africano.

Si ricorda che l’evento è rivolto non solo alle aziende ma anche ai funzionari che si occupano di tali temi, con lo scopo di informare tutto il sistema Associativo sugli strumenti di cooperazione allo sviluppo dell’UE, applicabili non solo in Mozambico ma anche in altri mercati di Paesi in via di sviluppo.

In allegato la bozza di programma.

Si pregano gli interessati di confermare la propria presenza, effettuando la registrazione on line al seguente link: http://www.confindustria.it/Aree/opp70.nsf/iscrizione?openform.