Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
29/05/2018 dalle 14:00 alle 16:00
Legnano (MI)

RAEE Open Scope

Produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche: i nuovi adempimenti. Come affrontare gli obblighi previsti per le nuove tipologie di prodotto.

Sede evento

Confindustria Alto Milanese
Via S. Domenico, 1
20025 Legnano (MI)

Destinatari

Imprese associate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

L’entrata in vigore del D.Lgs. 49/2014 ha esteso l’ambito di applicazione delle norme che impongono ai produttori, agli importatori e a coloro che vendono con il proprio marchio apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) di organizzare e finanziare il sistema di raccolta e recupero dei rifiuti (RAEE) che derivano dai prodotti immessi sul mercato.

A partire dal 15 agosto 2018 l’ambito di applicazione includerà tutte le apparecchiature per le quali non sia prevista una specifica esclusione (“open scope”).       

Nel corso dell'incontro si analizzerà l’ambito di applicazione delle norme nazionali che hanno recepito la Direttiva RAEE e gli obblighi in capo ai produttori di AEE relativamente all’immissione sul mercato nazionale e per l’esportazione.

Docente ing. Andrea Bizzi Technical Regulation Erp Italy.

Modalità di iscrizione

Si pregano gli interessati a partecipare di confermare la propria presenza entro il 22 maggio p.v. effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Alto Milanese.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.