07/11/2018 dalle 09:30 alle 13:00
Bolgare (BG)

Progettare il futuro

Promuovere una nuova cultura d'impresa per una crescita sostenibile

Foppapedretti Technology
Via Passerera, 11
Bolgare (BG)

Progettare il futuro significa investire sul capitale umano,  sull’organizzazione aziendale, sull’innovazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa. Perché mai come oggi, crescere è necessario ma non è più sufficiente. Per questo  il percorso della collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria mette al centro dell’azione temi come la sostenibilità economica, gli strumenti di finanza innovativa, la responsabilità sociale e la resilienza, il welfare aziendale e la valorizzazione degli elementi  qualitativi.

L’incontro offre l’occasione per guardare al futuro, contaminarsi con storie di successo e acquisire consapevolezza sui cambiamenti in atto e sulle opportunità attualmente disponibili a supporto  della crescita competitiva di tutte le imprese.

9.30 Apertura registrazioni e welcome coffee

9.45 Visita aziendale

10.30 Saluto di benvenuto
Enrica Foppa Pedretti, Direttore Amministrazione, Finanza, It e Risorse Umane Foppapedretti

Scenario macroeconomico
Fabrizio Guelpa, Responsabile Industry e Banking Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo

Filiere innovative per valorizzare imprese e territorio

• Aniello Aliberti, Vice Presidente Confindustria Bergamo, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Bergamo e Presidente Technix
  • Luciano Bonetti, Amministratore Delegato e Presidente Foppapedretti
  • Cesare Valtellina, Consigliere Valtellina
  • Gianluigi Venturini, Direttore Regionale Lombardia Intesa Sanpaolo

Cultura d'impresa, leva strategica per la crescita

• Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo
  • Carlo Robiglio, Presidente Confindustria Piccola Industria

Modera Alessandro Rossi, giornalista

Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Per maggiori informazioni: Dr.ssa Simona Paolati - Tel. 035.275279 - Email: s.paolati@confindustriabergamo.it.