Enterprise Europe Network

Progetto Simpler

Prevenzione e protezione incendi

07/02/2018 dalle 14:30 alle 17:30
Milano

punto con il Comando provinciale

Sede evento

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano

Destinatari

Esclusivamente per gli associati ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, il seminario riconosce, ai sensi dell'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, n. 2 ore di credito formativo valevole come aggiornamento per RSPP, ASPP, dirigenti, preposti e lavoratori, ed è propedeutico per il completamento del percorso di aggiornamento obbligatorio attraverso i corsi di formazione di Assolombarda Servizi.

Descrizione dei contenuti e delle finalità

L’incontro, che vede la presenza del Comandante dei Vigili del Fuoco di Milano Ing. Gaetano Vallefuoco, ha l’obiettivo di approfondire la normativa sulla prevenzione incendi, e lo stato dell’arte sui controlli e sulle procedure di autorizzazione di competenza dei Vigili del Fuoco.

Accanto ai profili tecnici e strutturali, infatti, le imprese e gli esperti antincendio considerano ai fini della prevenzione incendi anche gli adempimenti di natura organizzativa, gestionale e di autorizzazione, come la SCIA (segnalazione certificata di inizio attività ai fini antincendio).

Su questi aspetti, gli associati possono anticipare i propri quesiti (entro il 6 febbraio) tramite la scheda allegata (da inviare via e-mail a sic@assolombarda.it).

Programma

14.30 Registrazione dei partecipanti

15.00 Avvio dei lavori

Interventi programmati

- Intervento introduttivo: Mariarosaria Spagnuolo, Responsabile Area Salute e Sicurezza sul Lavoro - Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza 

- Intervento del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano, Ing. Gaetano Vallefuoco

16.45 Domande e risposte

17.30 Conclusione dei lavori

Modalità di iscrizione

Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza utilizzando il modulo di adesione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Contatti

Ulteriori informazioni possono essere richieste:

Per un supporto al momento dell’iscrizione online è possibile rivolgersi alla segreteria dell'Area Salute e Sicurezza sul Lavoro (tel. 0258370.242/209).

Confindustria Pavia
Via Bernardino da Feltre 6 - 27100 - Pavia Tel. +39 038237521 Fax +39 0382539008 www.confindustria.pv.it