03/10/2018 dalle 17:15 alle 19:30

Via Raimondi, 1
22100 Como

Imprese associate al Gruppo Tessile di Unindustria Como

Indagine sviluppata dall'Area Seta di Innovhub - Stazioni Sperimentali per l'Industria di Milano e SUPSI (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana) di Lugano.

Il Presidente dell’Ufficio Italiano Seta, Stefano Vitali, invita a questo incontro anche i soci del Gruppo Filiera Tessile di Unindustria Como con Silvio Faragò (Responsabile dell’Area Seta di Innovhub – Stazioni Sperimentali per l’Industria) e con Marzio Sorlini (Ricercatore della SUPSI), che presenteranno i risultati dell’indagine LCA per valutare gli impatti ambientali della produzione e della trasformazione della seta, e le loro considerazioni, i loro suggerimenti e spunti per la valorizzazione e diffusione degli stessi, da parte sia dell’associazione, sia delle aziende.

Si tratta di un lavoro assolutamente inedito ed assai significativo, nel momento in cui l’ecosostenibilità è divenuta una sfida ed un fattore qualificante sotto il profilo competitivo, non meno degli altri fattori tradizionali.

Si pregano gli interessati a partecipare di confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Unindustria Como.