22/02/2018 dalle 16:00 alle 19:30
Rezzato (BS)

Oltre l'Industria 4.0

Novità fiscali e tecnologiche per le PMI manifatturiere: come affrontare la sfida?

Villa Fenaroli
Via Giuseppe Mazzini, 14
Rezzato (BS)

Imprese interessate e stampa

LA SFIDA DELL’IMPRESA 4.0 NON SI PUÒ PIÙ RIMANDARE
Le aziende che vogliono rimanere agganciate alla ripresa del mercato italiano ed europeo devono affrontare concretamente il problema di come implementare le tecnologie 4.0 nei loro processi. Il convegno è l’occasione per analizzare opportunità e soluzioni per le PMI manifatturiere che vogliono intraprendere la strada della digitalizzazione.

Esponenti di rilievo del mondo bancario, imprenditoriale ed associativo si confronteranno su esperienze, competenze e visioni necessarie per accogliere il nuovo paradigma, interrogandosi sui rispettivi ruoli. Seguirà un focus sulle nuove misure fiscali a sostegno dell’Impresa 4.0 e la presentazione di alcuni case history di successo.

16.00 Apertura accredito partecipanti e welcome coffee

• 16.30 Benvenuto e apertura lavori a cura di Dario Colombo, caporedattore – ESTE, Paolo Gares, presidente – ASIMPRE e Federico Ghidini, presidente – GIOVANI IMPRENDITORI CONFINDUSTRIA LOMBARDIA

16.50 Banche e Imprese a confronto. Insieme per affrontare la sfida

• Alessandro Azzi, presidente – FEDERAZIONE LOMBARDA DELLE BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO