20/02/2018 dalle 09:00 alle 12:30

Associazione Industriali Cremona
Piazza Cadorna, 6
26100 Cremona

L’Agenzia delle Dogane, di concerto con l'Agenzia delle Entrate e l'ISTAT, ha pubblicato la Determinazione n° 13799 RU dell’8 febbraio 2018, contenente le nuove istruzioni per la compilazione dei modelli Intrastat, relative ai periodi a partire dal 1° gennaio 2018 (allegata). Segnaliamo inoltre che da oggi è disponibile la versione 19.0.0.0 del software Intr@Web Stand Alone. In vista della presentazione del primo riepilogo Intrastat del 2018, prevista per il prossimo 26 febbraio, abbiamo organizzato un seminario gratuito per approfondire le novità introdotte.

Il programma prevede:

• il sistema Intrastat, le novità in vigore a partire dal 2018
  • i modelli Intra delle cessioni, beni e servizi
  • i modelli Intra degli acquisti, beni e servizi
  • casi particolari
  • risposte ai quesiti dei partecipanti

Interverrà in qualità di relatrice la dr.ssa Franca Delle Chiaie, esperta in materia di commercio estero ed autrice del volume “Il sistema Intrastat” pubblicato da IPSOA in diverse edizioni.

La conclusione dei lavori è prevista per le 12.30.

La partecipazione al seminario è riservata alle aziende associate ed è gratuita, ma, per ragioni organizzative, si pregano gli interessati di confermare la propria presenza inviando una mail all’indirizzo economico@assind.cr.it entro il prossimo lunedì 19 febbraio.