Enterprise Europe Network

Linea Ricerca

25/01/2018 dalle 11:45 alle 14:00
Pavia

Opportunità di utilizzo della facility CNAO (sincrotrone) per test su device e farmaci

Fondazione CNAO
Privata Strada Campeggi 55
27100 Pavia, Italia (
le istruzioni).

Assolombarda e il Cluster Lombardo Scienze della Vita vi invitano a partecipare ad un momento di confronto tecnico con gli esperti del CNAO, Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica, che si mettono a disposizione delle PMI, aziende e centri di ricerca interessate per approfondire l'opportunità di utilizzo della facility sperimentale per testare prodotti farmaceutici e dispositivi medici di interesse.

Molti sono i centri di ricerca che già usufruiscono del servizio, che si vuole estendere in questa occasione anche alle imprese che lavorano nella branca dell'oncologia.

L'opportunità prevede l'utilizzo di una nuova sala per realizzare attività sperimentali.

Le aziende del settore aerospaziale hanno già aderito all'iniziativa identificando le schede elettroniche come potenziale target di studio per radiation harness, ma un'ulteriore possibilità di indagine potrebbe essere estesa nell'ambito della sperimentazione pre-clinica per verifiche sulle proprietà dei farmaci (radiosensibilizzazione e radioresistenza).

11.45 registrazione e accoglienza partecipanti

12.00 Avvio dei lavori

Introduzione alla metodica

Sessioni teoriche parallele (aerospazio e farma/medical device) dedicate ad approfondimento con gli esperti del fascio

Visita alla facility

13.30 Light lunch e networking

14.00 Chiusura dei lavori

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Per informazioni gli associati possono anche rivolgersi al Desk Life Sciences: desk.lifesciences@assolombarda.it - Tel. 02.58370517.

Confindustria Pavia
Via Bernardino da Feltre 6 - 27100 - Pavia Tel. +39 038237521 Fax +39 0382539008 www.confindustria.pv.it