Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
24/05/2018 dalle 17:30 alle 19:30
Como

La gestione dei beni e delle aziende confiscate alla criminalità: la realtà della Lombardia e della provincia di Como

Sede evento

Unindustria Como
Via Raimondi, 1
22100 Como

Destinatari

Imprese associate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Il Gruppo Terziario ed Industrie varie organizza un incontro con l'ANBSC - Agenzia Nazionale per l'Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata.

In Lombardia l’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata gestisce 1.647 immobili e 255 aziende; in provincia di Como gli immobili in gestione sono 77, dei quali 36 già destinati, e le aziende 5, delle quali 2 già destinate.

Si tratta di numeri di grande impatto per un’area che, forse in modo troppo ottimistico, si considera lontana dai problemi della criminalità organizzata.

Per quanto riguarda poi le aziende confiscate il risultato finale è nella maggior parte dei casi quello della messa in liquidazione, con la perdita spesso di professionalità ed opportunità economiche.

Il Gruppo Terziario ed Industrie varie di Unindustria Como, che già aveva organizzato in passato due incontri con i magistrati che in Lombardia fanno parte del pool antimafia, propone un incontro con rappresentanti dell’Agenzia con i quali approfondire il tema del riutilizzo dei beni confiscati per finalità istituzionali e sociali.

L’incontro si terrà presso la sede di Unindustria Como e parteciperà come relatore il Sostituto Commissario Roberto Bellasio, dell’ufficio di Milano dell’Agenzia.

Modalità di iscrizione

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Unindustria Como.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.