26/02/2018 dalle 08:00 alle 18:30
Como

IX EDIZIONE stage Unindustria Como "Figli d'impresa"

Apertura iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla nona edizione di: "Figli d'impresa", lo stage che si svolgerà in Associazione dal 26 febbraio al 16 marzo 2018, rivolto ai figli degli imprenditori non ancora in azienda (età tra i 19 e 24 anni)

“Figli d’Impresa” è il progetto di Unindustria Como che ha come scopo quello di fornire ai ragazzi nozioni base per cominciare a muovere i primi passi in azienda e imparare a conoscere il mondo economico comasco, le istituzioni, il mondo confindustriale e i suoi servizi.

Spesso, purtroppo, importanti temi di vitale interesse aziendale non sono fruibili nei percorsi scolastici, e c’è da parte dei giovani una mancanza di conoscenza delle realtà economiche esterne alla azienda, oltre che una limitata conoscenza dei servizi offerti da Unindustria Como, che pregiudica per molte aziende associate la possibilità di “essere aiutate”.

“Figli d’Impresa” nasce con l’obiettivo di risolvere le problematiche sopra elencate.

Lo stage affronterà una varietà di temi importanti e molto utili per qualsiasi tipo di lavoro che i giovani sceglieranno di fare in futuro. Si parlerà di Costituzione Italiana, CCNL, provvedimenti disciplinari, organizzazioni sindacali, selezione personale, buste paga, internet, sicurezza e ambiente, rapporti con le banche, etica, comunicazione, organizzazione meeting e viaggi di lavoro, gestione del tempo e molto altro.

Il corso sarà prevalentemente tenuto dai funzionari dell’Associazione, ma ci saranno anche interventi degli imprenditori stessi. Saranno organizzate delle visite nelle aziende associate per far conoscere dal vivo la realtà industriale comasca e non mancherà l’occasione per presentate ai ragazzi alcune personalità del mondo economico comasco, nonché gli Enti economici con cui in futuro avranno a che fare.

Considerato il grande successo degli ultimi anni Figli d’Impresa riproporrà il suo format vincente che prevede anche due giornate e mezzo (02-04 marzo 2018) di attività outdoor. Il tema che caratterizzerà le due giornate sarà quello della gestione della fatica: gli imprenditori del futuro devono capire che la tenacia e il metodo sono fondamentali per la riuscita della propria attività. La fatica è, spesso, una barriera che ci creiamo da soli.

Verrà richiesto un contributo di euro 160,00 per le due giornate di outdoor comprensivo di assicurazione per l’attività, alloggio, prima colazione, pranzi e cene.

E’ un’occasione formativa unica e molto importante per i ragazzi.

L’iscrizione è possibile tramite la compilazione della scheda allegata da inviare all’Area Marketing e Sviluppo Associativo di Unindustria Como tel 031234111 e-mail marketing@unindustriacomo.it. Saranno accettate le prime 15 adesioni.

Per maggiori informazioni: Dott.ssa Nessi - Responsabile Area Marketing e Sviluppo AssociativoUnindustria Como - tel 031234111 3487688178 e-mail: l.nessi@unindustriacomo.it