11/04/2018 dalle 14:30 alle 17:30
Gallarate (VA)

Iva Svizzera: convegno di approfondimento sui nuovi obblighi per le imprese italiane

Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Sede di Gallarate
Via Vittorio Veneto, 8/D
21013 Gallarate (VA)

A partire dal 1° gennaio 2018 sono entrate in vigore importanti novità nella disciplina Iva Svizzera che hanno un impatto diretto sugli adempimenti e sulle attività delle imprese Italiane che operano in tale territorio.

Da tale data le imprese italiane che effettuano prestazioni o hanno la propria sede sul territorio svizzero e realizzano una cifra d’affari mondiale (quindi sia sul territorio elvetico che all’estero) di almeno 100.000 franchi svizzeri, sono obbligate a registrarsi come contribuenti e versare l’Iva in Svizzera.

In tal caso l’impresa dovrà registrarsi all’AFC (Amministrazione Federale delle Contribuzioni) e nominare un rappresentante fiscale in Svizzera.

Per illustrare le novità sopra indicate, con particolare riferimento alle imprese soggette ai nuovi obblighi e alle procedure per l’identificazione in territorio elvetico, l’Area Legislazione Fiscale e Societaria organizza un incontro che avrà come relatori esponenti della società KPMG.

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese.

Per informazioni è possibile contattare l'Area Fiscale e Societaria - Tel. 0332.251000 (intt. 262/269)