13/06/2018 dalle 17:30 alle 19:30
Como

Il nuovo disordine mondiale - Italia, Europa ed imprese in gran fermento

Conferenza con Giorgio Arfaras - La guerra dei dazi l'instabilità politica dei principali paesi europei

Unindustria Como
Via Raimondi, 1
22100 Como

L’attuale politica commerciale di Trump nei confronti della Cina ma anche dell’Europa, l'uscita degli USA dall’accordo sul nucleare internazionale con l’Iran, l’insanabile guerra in Siria, le continue tensioni nell’Area Mediorientale fino al controverso rapporto USA-Corea del Nord, richiedono un’analisi complessiva dei fatti alla luce del ruolo dell’Europa e delle possibili ricadute sul nostro paese oltre che sulle singole imprese.

L’analisi dei fatti di oggi, non può prescindere dalla storia, economica e politica degli Stati.

Unindustria Como ne discute con l’economista Giorgio Arfaras.

Introdurrà la serata: Serena Costantini - Consigliere incaricato per l’Area internazionalizzazione.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Unindustria Como.