12/11/2018 dalle 17:00 alle 19:00
Legnano (MI)

Il Cuore delle donne

Confindustria Alto Milanese
Via San Domenico 1 - (3° Piano)
20025 Legnano (MI)

Titolari, manager e responsabili amministrativi delle imprese associate.

L’evento, voluto ed organizzato dal Gruppo Imprenditoria Femminile dell’Associazione, in collaborazione con l’équipe medica del Centro Cardiologico Monzino, ha come obiettivo quello di promuovere nelle donne la presa di coscienza del loro rischio cardiologico individuale, diffondendo una cultura della prevenzione “al femminile” attraverso la correzione dei maggiori fattori di rischio cardiovascolare.

La scarsa consapevolezza dell’incidenza delle malattie cardiovascolari nelle donne è il peggior nemico della donna stessa. Questo rischio va dunque preso molto sul serio, prima di tutto dalle donne medesime; le malattie cardiovascolari causano ogni anno la morte di oltre 123.000 donne. Da qui l’impegno delle dottoresse del Centro Cardiologico per seguire in modo specializzato donne con fattori di rischio cardiovascolare, che ancora non abbiano sviluppato sintomi che portano alla malattia.

Per partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Alto Milanese.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria del Gruppo imprenditoria femminile (Tel. 0331.543391 int. 216 – gif@ali.legnano.mi.it)