Enterprise Europe Network

Progetto Simpler

I Capi dei Figli – La lezione al contrario

22/10/2018 dalle 17:00 alle 19:00
Milano

Il progetto «Figli del Capo – Introduzione al mestiere di imprenditori» presenta: I Capi dei Figli - la lezione al contrario

Sede evento

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Destinatari

Imprenditori associati e propri figli e nipoti

Descrizione dei contenuti e delle finalità

“Figli del Capo – Introduzione al mestiere di imprenditore” è un progetto dedicato alle aziende familiari di Assolombarda ed in particolare ai giovani figli/nipoti degli imprenditori/imprenditrici.

Il progetto prevede lezioni e incontri con l’obiettivo di:
• creare un network di giovanissimi per stimolare il confronto tra loro; 
• facilitare un avvicinamento soft ai temi legati al mestiere del fare impresa; 
• agevolare le esperienze dei ragazzi in altre aziende familiari, nell’ambito di un network di imprenditori, ad hoc costituito;
• supportare quindi l’imprenditore e i figli/ nipoti in vista del futuro passaggio generazionale.

Sta per terminare la seconda edizione del corso, con una lezione molto particolare nella quale si vuole coinvolgere tutte le aziende familiari di Assolombarda.

Assolombarda invita pertanto tutti i suoi imprenditori ed i propri figli/e e nipoti, ad assistere a “I Capi dei Figli – La lezione al contrario” che si svolgerà il prossimo 22 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala Camerana dell'Associazione: una lezione al contrario, tenuta dai figli/nipoti e rivolta ai capi/genitori.

Sarà un’occasione interessante di confronto su diversi temi, nuove esigenze e soluzioni, ma soprattutto un’opportunità di reciproca conoscenza tra le famiglie degli imprenditori e delle imprenditrici.

In questa occasione verrà presentato il programma della terza edizione del corso per i Figli del Capo e verranno aperte le iscrizioni.

Modalità di iscrizione

Per partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Contatti

Segreteria Gruppi (Tel. 02.58370531 - e-mail: ).

Confindustria Pavia
Via Bernardino da Feltre 6 - 27100 - Pavia Tel. +39 038237521 Fax +39 0382539008 www.confindustria.pv.it