04/10/2018 dalle 09:00 alle 17:00

Gli aspetti legali da conoscere per far business in Cina

incontri one-to-one

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Stanza 411 (4° piano)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Assolombarda e NCTM,  Studio legale autorizzato dal Ministero della Giustizia Cinese ad operare in Cina, organizzano incontri individuali gratuiti per le aziende interessate al mercato con l'obiettivo di fornire informazioni e risposte concrete in materia di diritto cinese, che, in questi ultimi mesi e con riferimento alle possibilità di accesso al mercato da parte di operatori stranieri, è stato progressivamente e costantemente aggiornato dal legislatore.

Gli avvocati Enrico Toti e Laura Formichella e l’avvocato Carlo Geremia della sede Nctm di Shanghai, saranno a disposizione degli associati per rispondere a quesiti riguardo i seguenti argomenti:

• tutela della proprietà intellettuale
• diritto dei contratti
• negative List (lista delle restrizioni all’investimento estero in Cina)
• costituzione di società (produttive e commerciali) e uffici di rappresentanza in Cina
• costituzione e gestione di joint ventures con partner cinesi
• fusioni e acquisizioni in Cina e/o coinvolgenti parti cinesi
• dissoluzione e liquidazione di società in Cina
• normativa in materia di sicurezza informatica
• diritto del lavoro
• contenzioso con parti cinesi
• recupero crediti

Gli incontri individuali sono gratuiti. Le aziende associate interessate a prenotarsi per un incontro riservato, sono pregate di trasmettere una e-mail a Selena Pizzocoli dell'Unità Internazionalizzazione e Commercio Estero di Assolombarda all'indirizzo: , anticipando l'argomento di interesse.

Gli appuntamenti saranno fissati in ordine di arrivo delle adesioni e l'agenda verrà comunicata non appena disponibile.

Area Rapporti Internazionali di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Lodi: Tel. 039.3638237 - e-mail: