25/10/2017 dalle 17:30 alle 21:00

Via Chiese 2 - Milano

come arrivare: MM5, Treno Greco, Tram 7

Tutti gli interessati

La più grande iniziativa europea (500 M€) per l’innovazione nel settore delle materie prime, EIT RawMaterials, organizza un incontro-aperitivo presso l’Hangar Bicocca, il 25 ottobre con l’obiettivo di presentare i bandi in prossima uscita e le opportunità offerta dalla piattaforma per le imprese. Sarà anche un’occasione di matching fra gli attori locali che vogliano partecipare al bando sviluppando progetti congiunti.

L’EIT (European Institute of Innovation and Technology) Raw Materials, fondato dalla Commissione Europea, raggruppa più di 100 partner (accademici, istituzioni di ricerca e imprese)  provenienti da più di 20 paesi UE. La sua missione è quella di incrementare e favorire la competitività, la crescita e l’attrattività del settore delle materie prime.

Durante l’incontro, verranno trasmesse informazioni sui bandi in uscita per lo sviluppo di soluzioni innovative lungo la catena del valore per l’estrazione, la lavorazione, il riciclo e il riuso delle materie prime. I bandi sono dedicati a soggetti, in particolare, dei seguenti settori: Mobilità, Macchinari, ICT hardware e Energia.

L’evento vede la collaborazione di alcuni Cluster Tecnologici Lombardi, per il coinvolgimento di soggetti all’avanguardia ed innovativi.

In allegato il programma.

Per iscrizioni registrarsi qui entro il 19 ottobre

Per maggiori informazioni contattare:
Renzo Salimbeni, Business Developer, EIT RawMaterials Co-Location Center (CLC) South
E: renzo.salimbeni@eitrawmaterials.eu