Enterprise Europe Network

Progetto Simpler

Eccellenze sanitarie lombarde in rete verso l’estero

01/02/2018 dalle 11:00 alle 12:30
Milano

Sede evento

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Destinatari

Imprese associate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

All’interno del Gruppo Sanità di Assolombarda è attivo, ormai da diversi anni, un Tavolo di Lavoro dedicato al Medical Tourism nato con l’obiettivo di presentare all’estero l’offerta delle eccellenze sanitarie private accreditate lombarde in modo univoco ed efficace: https://healthlombardy.eu/
Il Tavolo, è mosso dalla convinzione che l’attrazione di pazienti stranieri possa essere uno degli elementi fondamentali per favorire la crescita del comparto. Infatti, se da una parte le prestazioni solventi dei cittadini extracomunitari possono garantire nuove risorse ad un settore che ormai da anni ha visto la stabilizzazione del Fondo Sanitario Nazionale, dall’altra la competizione globale stimola la necessità di nuovi investimenti per attrarre i pazienti, garantendo così un indotto al settore e migliorando le cure anche per i cittadini italiani.

In tal senso Assolombarda ha l’obiettivo di promuovere globalmente e in maniera istituzionale l’eccellenza delle strutture sanitarie presenti in Lombardia e lo fa attraverso un sito rivolto alle istituzioni, ai facilitatori, ai medici e ai cittadini stranieri. Tutto questo verrà presentato durante questo incontro.

In questa vetrina verranno evidenziate le specialità cliniche delle principali strutture che partecipano ai lavori del Tavolo sul Medical Tourism di Assolombarda e, grazie ai contatti con le strutture e ai partner del progetto, i pazienti avranno a disposizione tutti i dettagli per agevolare il loro viaggio ed ricevere le cure di eccellenza garantite dagli erogatori privati accreditati lombardi.

In allegato il programma dei lavori.

Modalità di iscrizione

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Contatti

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Gruppo Sanità: Tel. 02.58370211 - e-mail: 

Allegati

Invito medical tourism_1.02.2018 definitivo.pdf

Confindustria Pavia
Via Bernardino da Feltre 6 - 27100 - Pavia Tel. +39 038237521 Fax +39 0382539008 www.confindustria.pv.it