26/01/2018 dalle 10:00 alle 12:30
Mantova

Come cogliere le opportunità del FinTech

Confindustria Mantova
Via Portazzolo, 9
46100 Mantova

imprenditori e responsabili della finanza d’azienda, con lo scopo di confrontarsi sugli interessanti nuovi strumenti messi a loro disposizione nonché su come poter sfruttare al meglio le loro potenzialità per gestire: tesoreria, finanza e rating della propria impresa.

Il FinTech, ovvero la tecnologia applicata alla finanza, è la frontiera dell’evoluzione del sistema del credito.

Si aprono, quindi, nuove possibilità e interessanti vie alternative rispetto al credito tradizionale.

Imprenditori e manager devono oggi, infatti, saper combinare gli strumenti tradizionali di accesso al credito con le nuove possibilità al fine di ottimizzare al massimo il risultato per la propria impresa.

Come impatta il FinTech sulla centrale rischi?

Quali i benefici del FinTech per il bilancio dell’impresa?

Quali gli impatti del FinTech sul rating e nel rapporto con gli istituti di credito?

Se ne parlerà con:

inFinance, società di consulenza e formazione specializzata in Finanza e Controllo;

CashMe, operatore FinTech specializzato nell’invoice trading (anticipo fatture);

FinDynamic, operatore FinTech specializzato nel dynamic discounting (anticipo fatture)

Borsadelcredito.it, operatore FinTech specializzato nel business peer to peer lending (accesso al credito a breve e a medio termine).

Il workshop si caratterizza per un approccio concreto e interattivo. I partecipanti vengono coinvolti fin dalle prime battute e diventano protagonisti attivi dell'evento. A tutti i partecipanti sarà inviato il materiale didattico.

I contenuti del seminario e i relativi docenti sono riportati in allegato.

Per partecipare all’evento (gratuito), è necessario inviare il MODULO ALLEGATO, debitamente compilato e sottoscritto, alla segreteria organizzativa di Confindustria Mantova, all'indirizzo mail: sportellofinanza@assind.mn.it o via fax al numero:0376.223867.

Per info telefonare allo 0376.237221.