Enterprise Europe Network

Progetto Simpler

Cloud: una leva per trasformare il business

16/10/2018 dalle 09:00 alle 12:30
Bergamo

Sede evento

Confindustria Bergamo
Sala Giunta - Via Camozzi, 64
24121 Bergamo

Destinatari

Imprese associate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Confindustria Bergamo in collaborazione con L’Osservatorio Cloud Transformation e con il patrocinio di Università degli Studi di Bergamo, Consorzio Intellimech e DIH presenta questo workshop.

La rivoluzione abilitata dal Cloud offre oggi opportunità di innovazione potenzialmente infinite.

I dati di mercato mostrano un settore che non conosce crisi ed un utilizzo sempre più maturo ed orientato all’ottimizzazione dei processi, così come alla creazione di nuovi servizi. La disponibilità di componenti pronte all’uso, da combinare secondo le proprie esigenze, rende immediato e più semplice, rispetto al passato, supportare nuove idee di business, sviluppare nuovi prodotti e servizi, raggiungere nuovi mercati di riferimento.

La diffusione di servizi di analytics, la diffusione dei dispositivi connessi dell’internet of things, le applicazioni dell’artificial intelligence ed i sistemi di cybersecurity sono solo alcuni dei principali servizi che si appoggiano e sviluppano sulla nuvola.  La mattinata avrà l’obiettivo di analizzare le opportunità per aziende di tutte le dimensioni.

Alle evidenze della Ricerca si affiancheranno il punto di vista dei principali vendor del settore e le esperienze aziendali di realtà di differenti settori che utilizzando tali servizi.

In allegato il programma dei lavori.

Modalità di iscrizione

Si pregano le imprese associate interessate a partecipare di confermare preventivamente la presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Contatti

Per maggiori informazioni e chiarimenti: Dr.ssa Simona Paolati - Tel. 035.275279 - s.paolati@confindustriabergamo.it.

Allegati

2018-10-16_Territoriale BG CLOUD_ Agenda.pdf

Confindustria Pavia
Via Bernardino da Feltre 6 - 27100 - Pavia Tel. +39 038237521 Fax +39 0382539008 www.confindustria.pv.it