18/06/2018 dalle 14:00 alle 17:30

Brasile: opportunità e testimonianze nel settore Energia

Federazione ANIE
Sala Consiglio
Viale V. Lancetti 43 - Milano

Il settore dell’energia in Brasile è uno dei più promettenti del Paese, caratterizzato da una rapida espansione, specialmente in virtù degli investimenti ad esso riservati.

Le fonti energetiche rappresentano una priorità per il Paese in quanto attraggono la parte più grossa degli investimenti stanziati dal Governo nei cosiddetti Piani di Accelerazione della Crescita (PAC). Il Brasile è caratterizzato da una importante ricchezza di fonti energetiche pulite e lo sfruttamento di queste rappresenta il futuro della sua economia.

A stimolare l’attenzione degli investitori esteri sul settore delle energie vi sono diversi fattori: la carenza di strutture e tecnologie all'avanguardia per lo sfruttamento delle risorse energetiche, ma soprattutto i trend dei consumi di energia che caratterizzano il Paese, che si distinguono per una crescita media del 5%.

Tra i relatori del pomeriggio FGV Energia e ENEL Brasile, quest'ultima interessata a vagliare nuovi fornitori.

L'evento, organizzato da Assolombarda Confindustria Milano, Monza Brianza, Lodi in collaborazione con l’Ambasciata del Brasile, Federazione Anie, Elettricità Futura e GSA Advice, si terrà presso la Sala Consiglio della Federazione ANIE.

Il programma dei lavori è disponibile sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza accedendo con le proprie credenziali.

Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando la registrazione on line sul sito di  Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Rapporti Internazionali: Tel. 02.58370824 - e-mail: , o l'Unità Energia - Tel. 02.58370431 - e-mail: